La vera e originale lega della Pedagna. Siamo giunti ormai alla undicesima edizione!

martedì, settembre 12, 2006

Il commento di Fusto

E cosi, dopo ore passate a comprare giocatori, giorni di attesa, ha preso il via l'11°edizione del Fantacalcio La prima cosa che balza all'occhio, è che nessuna delle prime 8 squadre dello scorso anno è riuscita a vincere la partita d'esordio A dire il vero, una di queste (la Mara F.C.) non ne ha avuto neanche la possibilità, visto il ritiro deciso dal Presidente R.Tinti...
La sorpresa della prima giornata, è stata senza dubbio la debuttante T.P.V.F.? che è riuscita nell'impresa di uscire imbattuta dal campo dei campioni in carica dei Luca Rabbits La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con i padroni di casa che hanno provato anche a schierare il tridente pur di acciuffare la vittoria, ma un grandissimo Bianchi (autore di una doppietta) ha permesso alla squadra di M.Celli di pareggiare per 2-2 e se non fosse stato per l'errore di Totti dal dischetto, forse il risultato sarebbe stato ancora più clamoroso.
L'altro pareggio della giornata è quello tra Sgumbiense e C'Mon Guys (1-1), con i padroni di casa capaci (nonostante l'inferiorità numerica ) di acciuffare nel finale un pareggio insperato L'altro big-match della giornata era il derby tra Inter-ronia e Zaulister utd, acceso dalla dichiarazioni del Presidente A.Zauli ("Vinceremo per 3-1!"): per sua fortuna , l'Inter-ronia è riuscita a battere per 2-1 la squadra guidata dal fratello maggiore G.Zauli.
Incomincia con una vittoria l'ambiziosa A.I.T.I. del Presidente S.Foschi, che batte con un secco 2-0 la S.Marco Ambrosiana, grazie a una doppietta del ritrovato Ventola.
Stesso punteggio tra Controcorrente e F.C.B.D., con i padroni di casa che festeggiano al meglio la'cquisto più costoso dell'ultimo mercato.
Da segnalare infine le importanti vittorie esterne (entrambe per 1-0) del MBn1 e dell'Atl.Merdix